• Trattamenti shiatsu a Torino

    La soluzione per mal di schiena, cervicale e ansia

    Il Centro Olistico La Marea è una struttura che si avvale di uno staff altamente qualificato che offre ai clienti la possibilità di beneficiare di rigeneranti trattamenti shiatsu a Torino presso la sua struttura di Corso Francia. Il centro, infatti, si avvale della collaborazione di operatori qualificati per lo svolgimento di questo trattamento capace di agire su numerose problematiche a livello fisico, con conseguenti benefici anche a livello di benessere mentale.


    Tutti i clienti che hanno potuto toccare con mano i grandi benefici dei trattamenti shiatsu a Torino proposti dal Centro, sono riusciti ad intervenire e ad agevolare le loro problematiche a livello fisico (mal di schiena, cervicali sciatalgie) e mentale (ansia-stress):

    Lo Shiatsu è una tecnica manuale che agisce mediante pressioni effettuate, sul corpo del ricevente, con pollici, palmi delle mani, gomiti e ginocchia.

    Le pressioni vengono esercitate lungo le linee dei Meridiani energetici, canali che veicolano il Ki/Qi (tradotto comunemente come Energia Vitale).
    Nella vita di tutti i giorni, lo stress, i traumi (non solo fisici) e i condizionamenti in generale, possono modificare o impedire il libero fluire di questa energia (Ki/Qi ) e quindi alterare il nostro benessere.
    I meridiani energetici principali sono dodici e prendono il nome dagli organi e dai visceri del corpo. Nel nostro organismo tracciano una fitta rete di canali; in sei di essi veicola l'energia yin che parte dalla terra e va verso il cielo, negli altri sei veicola l'energia yang che parte dal cielo e va verso la terra.
    L'applicazione della pressione e delle tecniche di stiramento dello Shiatsu serve a rilassare la tensione nella muscolatura, a sciogliere le articolazioni ed a riallineare la struttura del corpo.
    La pressione lungo le linee energetiche aiuta ad armonizzare gli squilibri nel funzionamento degli organi interni. Il trattamento Shiatsu dà in genere al ricevente una sensazione di benefico rilassamento ed al tempo stesso una salutare stimolazione che sollecita e rafforza la capacità di autoguarigione dell'individuo.
    Lo Shiatsu agisce come prevenzione, aiuta a conservare lo stato di salute e può essere un efficace sostegno nel corso di altre terapie.
    In questo tipo di disciplina si parla di assenza di salute piuttosto che di malattia e si porta dolcemente l'energia a riabilitare una parte del corpo non vissuta da tempo.
    Se si pensa realmente nei termini dell'approccio della medicina orientale, bisogna tenere conto che questo approccio non riguarda solo i sintomi e il trattamento, ma include l'aspetto spirituale, mentale ed emozionale, ossia considera che la malattia deriva dall'attitudine interiore profonda dell'individuo, e la vita profonda corrisponde allo spirito.

  • Shiatsu, un trattamento per tutti

    I trattamenti shiatsu a Torino proposti dal Centro, sono rivolti a tutti: giovani e adulti e non sono rivolti solo per chi ha dei problemi o patologie, chiunque può sottoporsi al trattamento anche solo per trarre vantaggio a livello di equilibrio e armonia tra corpo e mente. A seconda delle caratteristiche personali viene, infatti, proposto il tipo di massaggio Shiatsu più idoneo. Tra i tanti benefici, questi trattamenti permettono di aumentare il livello di benessere psicofisico globale, di rilassare le rigidità e le tensioni, di aumentare la conoscenza e il controllo del proprio corpo.

    L’operatore del Centro specializzato in questo massaggio, grazie alle sue competenze acquisite attraverso lo studio della tecnica e un percorso professionale mirato, valuta lo stato energetico generale del cliente e individua gli eventuali squilibri. Il cliente viene fatto accomodare su comodi cuscini senza bisogno di spogliarsi, infatti, i massaggi avvengono da vestiti ed hanno una durata di circa 60 minuti. Al termine del trattamento è previsto un momento dedicato al relax e di distensione, dove dallo stato di piacevole abbandono raggiunto, si riprende il contatto con la realtà circostante.

    Il Centro Olistico La Marea offre trattamenti shiatsu a Torino che sono dei veri e propri percorsi dedicati al completo benessere dei clienti attraverso il sapiente utilizzo di tecniche che richiedono un'elevata competenza professionale e un particolare cura dei bisogni dei propri clienti, delle loro problematiche ed esigenze che vengono puntualmente soddisfatte grazie all’intervento di un personale particolarmente predisposto per la cura della persona e il suo benessere.