• Grotta del sale in Corso Francia a Torino

    Risolvere i problemi respiratori e della pelle con il sale


    Per una salutare pausa di benessere il Centro Olistico La Marea dispone di una Grotta del sale in Corso Francia a Torino all’interno dei suoi accoglienti locali, dove clienti di tute le età, sia adulti che bambini possono sottoporsi a rilassanti sedute per beneficiare delle grandi proprietà del sale che agiscono soprattutto su problematiche relativa alla respirazione come psoriasi, problemi respiratori, raffreddore, per dermatiti e stress.

  • Le caratteristiche del trattamento di haloterapia

    I trattamenti di haloterapia effettuati presso la Grotta del Sale del Centro in corso Francia a Torino durano 45 minuti a seduta e rappresentano un’ottima soluzione che combina salute e benessere attraverso un trattamento assolutamente naturale. L’haloterapia è caratterizzata dalla nebulizzazione nell’aria del vapore del sale ottenuto attraverso uno specifico macchinario in dotazione del Centro. Le particelle saline aiutano il corpo ad eliminare le tossine, migliorare i processi respiratori e agisce con effetto benefico anche sulla pelle. È un metodo molto antico e utilizzato già in epoche molto remote. Con una seduta nella Grotta del Sale all’interno del Centro, si possono trarre numerosi benefici grazie al particolare microclima ricreato. Con una seduta è come aver trascorso 3 giorni al mare e aver respirato le numerose proprietà benefiche del sale. Il trattamento è particolarmente indicato per numerose problematiche dermatologiche e respiratorie. Il sale, infatti, ha un’azione antibatterica e antinfiammatoria che agisce sulle mucose e il trattamento è indicato anche per i bambini.

    All’interno della Grotta del sale in Corso Francia a Torino è possibile trascorrere delle rilassanti sedute insieme a tutta la famiglia, la stanza, infatti, riproduce l’ambiente marino anche con giochi, secchielli e palette per il divertimento dei più piccoli che possono allo stesso tempo respirare a pieni polmoni il salutare vapore salino, mentre si divertono in maniera spensierata insieme ai propri genitori. Il Centro su richiesta esegua anche massaggi singoli o in coppia all’interno della sua Grotta di Sale in Corso Francia a Torino, offrendo in questo modo la possibilità di aumentare ulteriormente il benessere e il relax di questo trattamento.

  • I benefici dell’haloterapia

    Gli effetti benefici dell’haloterapia, si riscontrano principalmente in quelle patologie che interessano l’apparato respiratorio come ad esempio: rino-sinusite, bronchiti croniche, laringiti, faringiti, come anche nelle patologie allergiche stagionali e le malattie della pelle. È sconsigliata, però, a chi soffre di tiroide, ipertensione o problemi renali, in quanto in questi casi l’eccessivo assorbimento può essere dannoso.


    Per un viaggio rilassante alla scoperta delle numerose proprietà del sale, non esitate a prenotare una seduta all’insegna del benessere e del relax compilando il form che trovate nella pagina dei contatti. Lo staff del Centro Olistico La Marea vi accoglierà accompagnandovi in questo meraviglioso percorso dedicato al vostro benessere.