PELLI IMPURE

Pubblicato il 30/06/2016

CARATTERISTICHE

Tra Le nostre clienti, la richiesta maggiore sui Trattamenti Viso risulta essere quella per le pelli grasse e impure.
Questo inestetismo infatti, non riguarda solo la fascia della pubertà. Il problema è molto diffuso anche in età adulta, dato che le cause che si pongono all'origine della pelle grassa risiedono essenzialmente nell'alterazione dell'equilibrio endocrino: le imperfezioni sono il risultato di un processo che avviene a livello delle ghiandole sebacee che, stimolate in modo anomalo, producono sebo in eccesso dando origine alla comparsa di zone del viso più lucide. Il sebo prodotto in eccesso può ostruire il canale pilifero e può ossidarsi a contatto con l’aria in superficie dando origine alla comparsa di punti neri. Entra poi in azione un batterio normalmente presente sulla pelle: il P. acnes. Trovando l’habitat ideale in ambienti anaerobi e ricchi di sebo, colonizza l’interno del canale pilifero, si moltiplica e favorisce la comparsa di imperfezioni e rossori.

Determinanti anche lo stress o alterazioni ormonali come gravidanza ed ovaie policistiche per lo stato della pelle, in quanto possono favorire la comparsa della pelle grassa ed acneica.


Una cosa da non fare assolutamente è torturare il viso schiacciando i brufoli perché questa pratica è sicuramente deleteria per il vostro aspetto! Non fa altro che provocare piccoli traumi della pelle. Inoltre, evitate di toccarvi il viso continuamente, soprattutto con le mani sporche perché sono un vero ricettacolo di germi!


IL RIMEDIO DEL NOSTRO ISTITUTO.

Nel nostro istituto proponiamo diversi rimedi: trattamento peeling con acidi della frutta e acido glicolico, adatto per la stagione invernale, e trattamento all'acido carnosico adatto per tutto l'anno ed in particolare alle stagioni calde.

Entrambi i trattamenti sono specifici per le pelli grasse e impure.
Favoriscono l'equilibrio sebaceo e la pulizia profonda della pelle in modo delicato e sicuro.

In questo post ci soffermeremo sul trattamento all'ACIDO CARNOSICO:


grazie alla presenza dell'argilla nera, all'arancia amara, uniti all'acido carnosico, la pelle ritrova un equilibrio sebaceo ripristinando la pelle ad uno stato più uniforme, e con soli 6 trattamenti la pelle raggiunge un equilibrio sebaceo migliore.


I NOSTRI CONSIGLI

Quello che consiglio sempre alle mie clienti che presentano questo inestetismo, è prima di tutto modificare la propria gestualità, quindi non toccarsi troppo la faccia con le mani che sono, a nostro malgrado, grandi portatrici di batteri; non schiacciarsi i punti neri o i brufoli da sole. Ma soprattutto di usare prodotti cosmetici adatti alle loro esigenze, e introdurre nella propria routine cosmetica prodotti naturali, efficaci e realmente freschi.


Chiara.